giovedì 18 febbraio 2010

Volume 28 - "Chi è il vice?"

Paradox oggi è di nuovo Claus the Saint, per un incredibile capriccio della statistica -- e ricordiamo che Paradox non è nuovo a manipolare le leggi della probabilità, dopo un incredibile 8/9 ieri come Black Jack. I sette attori oggi sono: Paradox sceriffo, Victonopea, Piadagirl (grande ritorno), Renegade, Trinità, NiceLeg e CoolHand.

Lo sceriffo sembra adottare una strategia singolare: ad ogni giro, ad ogni mossa, il primo a rispondere "io!" alla sua domanda "chi è il vice?" è davvero il vice, almeno nella sua complicata psiche. Ne fanno le spese in momenti diversi NiceLeg, a cui Paradox toglie il barile, CoolHand, che subisce un bang, e Renegade, vittima di un devastante duello con gran profluvio di bang.
Nella prima parte della partita una crisi mistica aleggia sulla tavola, dal momento che una bibbia viene ripetutamente passata di mano, da Piadagirl a Renegade a Trinità (per quest'ultimo giustamente, direi), finché l'ateo comunista mangiabambini NiceLeg non la elimina con una cat balou. Empio.
CoolHand si atteggia a grande amico dello sceriffo, togliendo con una rissa tutte le armi agli avversari e solo un appaloosa a Paradox. Mentre lo sceriffo si balocca con le carte da scegliere, con empori ricorsivi, wells fargo e diligenze, Renegade viene messo due volte in prigione, la seconda in maniera paradossale: la prigione lanciata da CoolHand, inizialmente diretta a Piadagirl, atterra di fronte a Renegade. CoolHand interpreta ciò come un segno divino e lascia le cose come stanno.
Intanto Renegade rifornisce costantemente i suoi vicini, Piadagirl ma soprattutto Trinità, di carte grazie a panici vari; NiceLeg muore per via della dinamite, colmo della beffa, durante il sermone, quindi la sua birra in extremis non funziona.
CoolHand decide di agire, sparando allo sceriffo un pugno e un bang, e col can can gli toglie l'ultima carta in mano. Lo sceriffo è in fin di vita, aspetta solo il colpo di grazia. Piadagirl uccide Trinità ma costui con una birra si salva e anzi, da buon Tequila Joe, ritorna più in forma di prima. Renegade per la prima volta da tre turni gioca, solo per mettere CoolHand in prigione, ma con una combo eccezionale Trinità, vista la sua impossibilità a finire lo sceriffo per mancanza di armi, libera CoolHand dalla prigione con una rissa e dalla dinamite con un rag time, finché finalmente CoolHand uccide lo sceriffo con un duello. I fuorilegge vincono e Piadagirl rinnegato prende qualche soldo (non molti, dopo la revisione dei punteggi). Paradox e i suoi vice Victonopea e Renegade, invece, rimangono all'asciutto.
  • 1-Nuraghirl 2094$/p (17p.)
  • 2-CoolHand 1533$/p (36p.)
  • 3-Felipe 1519$/p (27p.)
  • 4-Renegade 1443$/p (28p.)
  • 5-Terminatrix 1360$/p (5p.)
  • 6-Paradox 1190$/p (31p.)
  • 7-WildBoar 1125$/p (4p.)
  • 8-NiceLeg 1110$/p (20p.)
  • 9-Trinità 993$/p (26p.)
  • 10-Victonopea 843$/p (7p.)
  • 11-Undead 600$/p (4p.)
  • 12-Piadagirl 529$/p (7p.)
Grande balzo in classifica di CoolHand che scavalca Felipe e Renegade e si porta in seconda posizione; nella parte bassa della classifica, unico cambiamento è Trinità che supera Victonopea e si porta in 9a.

Nessun commento:

Posta un commento