venerdì 12 febbraio 2010

Volume 24 - La madre di tutte le partite

L'intenzione di fare oggi la madre di tutte le partite c'era, anche se è un po' sfumata per l'assenza di Renegade e il forfait all'ultimo momento di WildBoar. Comunque oggi agguerritissimi in 6 - CoolHand, Victonopea, NiceLeg, Paradox, Felipe e lo sceriffo Trinità.

Lo partita dello sceriffo oggi può essere descritta come una cintura di castità: parola d'ordine impenetrabilità. Riparo, mancati, dozzine - letteralmente - di birre, cappelli e schivate, chi più ne ha più ne metta.
CoolHand alla sua sinistra si occupa così di Victonopea, che viene ferita. Victonopea per tutta risposta mette in prigione... Felipe, dall'altro lato. Nasce così una faida tutta particolare tra questi due giocatori. Comunque, alle proteste della board Victonopea trae dal taschino un'altra prigione, che usa stavolta per incarcerare giustamente CoolHand.
Victonopea agisce da vice risparmiando lo sceriffo nella rissa e togliendogli una carta ininfluente; ciò fa nascere mormorii di sorpresa nella board, e Victonopea viene presa per buona. Felipe, dall'altra parte della tavola, odia.
La faida Victonopea-Felipe divampa, e i due si scambiano convenevoli da una parte all'altra. Felipe incita all'autoflagellazione e al masochismo, perché in quanto Bill Noface più sta male più pesca. Gli altri giocatori lo accontentano di buon grado.
Felipe riesce comunque ad avere la meglio nella faida, e con un bang ben assestato la uccide: grossa la sorpresa nel vedere che la Victonopea è in realtà una fuorilegge. Mistero presto svelato: Victonopea, non ancora pratica, ha ritenuto per tutta la partita di essere un rinnegato. Detta con le parole di Victonopea: "c'è stato un fraintendimento!!"
Lo sceriffo uccide Felipe fuorilegge, CoolHand poco dopo ha ragione di NiceLeg rinnegato - mai veramente in partita - e in breve tempo, in quanto Vulture Sam, CoolHand si ritrova in mano una dozzina di carte. Non è mai stato così forte, ma non sarà per molto. Infatti, ebbro di donne e di pittura, CoolHand commette l'errore di calare la dinamite che gli scoppierà sotto il sedere al giro successivo. Oltre al danno la beffa, perché CoolHand dimentica di girare la dinamite al momento opportuno e lo fa solo dopo: se avesse girato al momento giusto, la dinamite non sarebbe esplosa.
Nonostante la menomazione, CoolHand riesce a seccare Paradox vice. Grande bluff del CoolHand, che agisce per tutta la partita da vice ma in realtà si rivela fuorilegge. Purtroppo però lo sceriffo è troppo forte, e in breve Trinità ha ragione di lui: la legge (Trinità e Paradox) vince, nonostante, appunto, Paradox.

Classifica:
  • Whylenia 3000$/p (1p.)
  • WildBoar 2250$/p (2p.)
  • 1-Nuraghirl 2094$/p (17p.)
  • 2-CoolHand 1537$/p (32p.)
  • 3-Felipe 1458$/p (24p.)
  • 4-Renegade 1408$/p (24p.)
  • 5-Terminatrix 1360$/p (5p.)
  • 6-Paradox 1256$/p (27p.)
  • Mafalda 1000$/p (2p.)
  • 7-Trinità 952$/p (24p.)
  • 8-NiceLeg 881g $/p (16p.)
  • 9-Undead 600$/p (4p.)
  • 10-Piadagirl 500$/p (6p.)
  • 11-Victonopea 350$/p (4p.)
Unico cambiamento di rilievo: Trinità sorpassa NiceLeg e si porta in settima posizione.

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