lunedì 15 febbraio 2010

Volume 25 - La nonna di tutte le partite

Finalmente la madre di tutte le partite è diventata nonna, col ritorno di Renegade e quello di WildBoar in grande stile.
La partita di oggi vede sceriffo, tanto per cambiare, Victonopea. Gli avversari, in senso antiorario, Felipe, WildBoar, Renegade, CoolHand, Paradox e NiceLeg.

Inizio un po' temporeggiante, viste le distanze e il numero di giocatori nessuno vuole scoprirsi prima del tempo. Lo fa prima del tempo CoolHand, sparando allo sceriffo dall'altra parte del tavolo, sortendo poco o nessun effetto ma condizionando assai il corso della sua propria partita.
Felipe reagisce di conseguenza, togliendo a CoolHand il barile e, da buon Willy the Kid, sparandogli contro 3 bang in sequenza. CoolHand abbozza ma grazie a un saloon e due birre (che valgono per 4, essendo lui Tequila Joe), ritorna in forma più di prima, giusto in tempo per restituire il favore a Felipe togliendo anche a lui il barile con una cat balou e sfidandolo a duello, vincendo.
La prima faida in ordine cronologico comunque è quella WildBoar-Renegade, che si scambiano convenevoli da buon vicinato: un pony express che cambia padrone più volte, qualche bang, babbà e struffoli.
La dinamite calata dallo sceriffo gira e gira, provocando più di uno scossone al povero Renegade, avendo prima di lui WildBoar Kit Carlson che potrebbe deciderne le sorti. La dinamite passa indenne ma scoppia, come il proverbiale cetriolo globale di Hans Christian Andersen, in mano allo sceriffo, che però si salva grazie alla birra in extremis e a un'ottima dose di whisky. Si conferma quindi la predilezione di Victonopea per l'alcol, mostrata anche in passato.
La partita di Paradox si rivela piuttosto attendista, se non fatalista: il vicino NiceLeg armato di tutto punto e lontanissimo grazie a mustang e riparo fa tornare in mente il lamento del generale Santa Ana in guerra contro gli USA ("povero Messico, così lontano da Dio e così vicino agli Stati Uniti!"). Nel frattempo CoolHand fuorilegge viene giustiziato da Renegade, grazie anche alla quantità di cat balou giocata da chiunque contro la sua persona (barile, carabina, mustang). WildBoar rintuzza la faida col Renegade e lo devasta, scoprendo così il rinnegato, il NiceLeg si accanisce contro Paradox fuorilegge che produce mancati ma ad un certo punto deve desistere; il lontano WildBoar fuorilegge viene finito anch'esso da NiceLeg, oggi scatenato, e la legge vince su tutta la linea.
  • Whylenia 3000$/p (1p.)
  • 1-Nuraghirl 2094$/p (17p.)
  • 2-Felipe 1520$/p (25p.)
  • 3-WildBoar 1500$/p (3p.)
  • 4-CoolHand 1491$/p (33p.)
  • 5-Terminatrix 1360$/p (5p.)
  • 6-Renegade 1352$/p (25p.)
  • 7-Paradox 1211$/p (28p.)
  • 8-Victonopea 1180$/p (5p.)
  • 9-NiceLeg 1006$/p (17p.)
  • Mafalda 1000$/p (2p.)
  • 10-Trinità 952$/p (24p.)
  • 11-Undead 600$/p (4p.)
  • 12-Piadagirl 500$/p (6p.)
Moltissime novità in classifica, dall'ingresso di WildBoar al 3o posto allo scavalcamento di CoolHand da parte di Felipe, che si porta in 2a posizione, a Renegade che scivola in 6a sotto Terminatrix, a Victonopea che balza in 8a grazie alla vittoria, a NiceLeg che scavalca Trinità e si porta in 9a.

2 commenti:

  1. diamo a paradox quel che e' di paradox!

    se ha solo 2 partite all'attivo,
    togliamolo dalla classifica..

    o forse e' proprio quello il senso del paradosso?

    sapevatelo,
    su rieducational channel!

    RispondiElimina
  2. M'è rimasto il valore vero sulla penna... corretto.

    RispondiElimina