mercoledì 17 febbraio 2010

Comunicazione di servizio

Per evitare l'ignominiosa tattica Paradox (se sei rinnegato ammazza lo sceriffo che tanto qualche soldo lo prendi), Piombo v.1.1 ha implementato il calcolo dei punteggi 2009. Differenze di rilievo: con la vittoria della legge il vice vivo prende il 10% in più, con la vittoria dei fuorilegge il rinnegato vivo prende tre volte di meno, e il rinnegato vittorioso prende il 15% in meno.

2 commenti:

  1. sono d'accordo su quasi tutto!

    ma perche' il rinnegato vittorioso,
    avendo probabilmente giocato la partita perfetta,
    dovrebbe prendere il 15% in meno?!

    premiamo il rinnegato vittorioso!!!

    rinnegato libero!

    RispondiElimina
  2. Credo che la motivazione principale dietro la riduzione del punteggio del rinnegato vivo è tentare di sanare il divario tra la vittoria del rinnegato e quella dello sceriffo, specialmente a basso numero di giocatori.
    In 4, infatti, (una delle configurazioni più difficili per lo sceriffo e sicuramente la più semplice per il rinnegato) lo sceriffo vincente prenderebbe 3000$ mentre il rinnegato vincente 6000$. Con la riduzione, il rinnegato ne prenderebbe 5200$, sempre tanti, ma meno.
    L'unica alternativa sarebbe un punteggio frazionato: per 4-5 giocatori il rinnegato vincente prende, che so, 1200*#gg, da 6 giocatori in su prende 1600*#gg.

    RispondiElimina