Prima partita:
Renegade viene ritenuto un vice da CoolHand in quanto toglie allo sceriffo un pony express con una rissa, ma tentennando un po' troppo; Felipe spara due volte allo sceriffo, non tentennando affatto, e quindi un fuorilegge è chiaro. Al giro successivo anche Renegade, colto dall'euforico odore della polvere pirica, spara allo sceriffo, e così il secondo fuorilegge è noto. NiceLeg tenta di vendicare lo sceriffo sparando a Renegade, mentre Trinità sotto manette usa una wells fargo di cuori sperando in qualche bel regalo. In qualità di Trinità, pesca una ventina di birre (di cuori), ma è a punteggio pieno: allora, in qualità di Chuck Wengam, perde punti vita a ripetizione - subito mendati dalle birre - per pescare ancora carte e sperare, non so, nella carta Armageddon (e che sia di cuori). Non sentendo squillare nessuna tromba del giudizio, spara un bang di cuori allo sceriffo e poi scarta anche l'impossibile. Una piccola faida Paradox-Victonopea accenna a nascere, ma non viene sviluppata perché il povero sceriffo CoolHand viene ucciso da Trinità. Fuorilegge Trinità, Renegade e Felipe a punteggio pieno, rinnegato Victonopea a punteggio ridotto, vice Paradox e NiceLeg all'asciutto. Sceriffo CoolHand fa una brutta figura, parzialmente spiegata dall'errore iniziale nella pesca delle carte - prende 4 carte invece di 5: quella carta avrebbe sicuramente svoltato la partita.
Seconda partita:
Lo sceriffo Paradox combina subito un pasticcio non pescando le proprie carte e confondendole poi con quelle dell'emporio che ha già giocato: una confusione mentale che apparirà grave e chiara nel proseguo della partita.
La candida Victonopea mette Felipe in prigione e chiede "tu ti vendicheresti su di me?". Essendo Victonopea Kit Carlson, e quindi avendo potere di vita e di morte sul Felipe suo successore nel giro, lo stesso Felipe abbozza e si morde la lingua.
Volendo continuare la tradizione di prigioni sottovento, CoolHand ci mette il suo successore NiceLeg; quest'ultimo evade e potrebbe mettere perpetuamente in prigione CoolHand, dato il suo potere di Pedro Ramirez; non lo fa, e CoolHand ringrazia.
Trinità rompe gli indugi: doppio cat balou sullo sceriffo, condito da un duello e un bang: il dottore però cura praticamente tutti.
Victonopea continua con le sue candide domande, stavolta allo sceriffo: "ma a te ti vedo?". Paradox subodora e risponde: "questa è una domanda truffa". Mica tanto, perché Victonopea gli scaglia contro un bang e un pugnale. Victonopea lascia a Felipe una birra e quest'ultimo esclama "ma allora mi prende per il culo", e poi le spara.
NiceLeg si rivolge verso Trinità, 2 colpi e questi è in fin di vita; Trinità pesca una birra - non dubitavamo - e rifiata.
Paradox gioca sommamente scoglionato, lasciando cadere le carte con aria affranta: tenta poi di confondere Victonopea che gli adocchia le carte sul tavolo, dicendole che non servono a niente. Finalmente Paradox spara a Trinità uccidendolo, e il primo fuorilegge è fuori. Victonopea fiuta il pericolo e beve una borraccia, che sembra provocarle miopia dal momento che continua a chiedere un po' a tutti "ma a te ti vedo?". Felipe provoca Victonopea, incitandola a sparargli, ma lei si rivolge allo sceriffo. In tutto questo, CoolHand spicca per la sua ininfluenza.
Paradox alla fine uccide Victonopea, seconda fuorilegge fuori, mentre NiceLeg gioca una combo wells fargo+diligenza per "disperazione" (parole sue). Avercene di disperazioni così.
La volcanic di NiceLeg subisce una sorte singolare: durante un emporio CoolHand recupera una cat balou che battezza proprio per l'eliminazione dell'arma di NiceLeg. Quando tale cat balou viene rubata con un panico da Felipe, CoolHand si dispera, ma Felipe mette in atto la stessa strategia: la volcanic finisce nel mazzo degli scarti, da cui NiceLeg prontamente la recupera come Pedro Ramirez.
Frustrante, per CoolHand lì a fianco e anche per Felipe, dal momento che NiceLeg ne estende il raggio di azione con un silver. Al giro successivo, la conestoga di CoolHand viene adoperata per il furto della volcanic, che però NiceLeg prontamente recupera con un panico. Insomma è destino che NiceLeg e la sua arma stiano assieme.
Singolare che un'altra volcanic segni la sorte di NiceLeg vice e di CoolHand fuorilegge: è quella di Felipe, che uccide entrambi, e quindi si va al duello finale tra il rinnegato Felipe e lo sceriffo Paradox. La città fantasma permette ai morti di tornare brevemente: mentre tutti fanno il loro dovere, CoolHand pensa alla classifica e si avventa su Felipe: gli toglie il mustang, gli spara e lo sfida a duello, sperando nella vittoria dello sceriffo.
Alla fine il mezzogiorno di fuoco però fa fuori lo sceriffo, e il rinnegato Felipe vince ancora.
- 1-Mafalda 3600$/p (4p.)
- 2-Nuraghirl 2094$/p (17p.)
- 3-Felipe 1702$/p (42p.)
- 4-Paradox 1423$/p (47p.)
- 5-Renegade 1377$/p (44p.)
- 6-CoolHand 1361$/p (51p.)
- 7-Trinità 1125$/p (44p.)
- 8-Piadagirl 1079$/p (14p.)
- 9-WildBoar 1040$/p (5p.)
- 10-Terminatrix 980$/p (10p.)
- 11-NiceLeg 885$/p (33p.)
- 12-Victonopea 779$/p (19p.)
- 13-Undead 600$/p (4p.)
Il mio declino è inarrestabile. Non vinco una partita da settimane.
RispondiEliminaAh, ricordatemi di prendere la taglia quando uccido un fuorilegge, non lo faccio mai! (questo potrebbe spiegare quanto sopra)
Ricordiamoci un po' tutti anche le abilità e le carte del mezzogiorno di fuoco perché sennò viene fuori talmente tanto un papocchio che persino Paradox riesce a vincere da rinnegato...
RispondiEliminaCaro CoolHand, mi dispiace, ma a farti fuori nella seconda partita sono stato io con la mia "volcanic".. Poi ho preso la taglia e nello stesso giro (o al piu' quello dopo..) ho seccato il buon NiceLeg!
RispondiEliminaSe oggi si gioca, temo che ricevero' parecchio piombo.. :-(
Ne ero quasi sicuro, infatti negli appunti avevo scritto NL invece che FL... devo rivedere le mie abbreviazioni...
RispondiEliminaStamattina è venuto in mente anche a me l'errore. Ecco perché non avevo preso la taglia.
RispondiElimina