PRIMO TEMPO:
Partita complicata dal fatto che lo sceriffo Trinità dispone solo di mezz'ora per giocare, in quanto deve presenziare ad una riunione in Prefettura.
Incurante di ciò, Renegade gioca al primo turno mustang, silver, conestoga e derringer. Paradox mette in prigione NiceLeg, poi piazza una dinamite.
Felipe fiuta una brutta aria, e dopo essersi assicurato da PiadaGirl la volcanic che lei aveva preso a Victonopea mette Paradox in prigione. Renegade aggiunge alla sua collezione un appaloosa, poi scarta la dinamite di Paradox con una cat balou e gli spara. Infine gioca la conestoga su NiceLeg, che non apprezza. Paradox esce di prigione e per tutta risposta ci mette Felipe. Visto che il tempo inizia a scarseggiare, lo sceriffo Trinità sfida a duello NiceLeg e spara a Victonopea: entrambi accusano. Renegade, insaziabile, gioca un riparo, poi mette NiceLeg in prigione. NiceLeg, ovviamente, non apprezza. Paradox, sfruttando il suo essere Pedro Ramirez, prende un emporio dalla pila degli scarti, poi spara a NiceLeg. Finalmente si scopre PiadaGirl, che toglie con una cat balou il barile allo sceriffo. Avendo quest'ultimo anche un pony express la pistolera della Romagna viene pesantemente insultata. Ma lei, facendosi beffe di tutti, cala un'altra cat balou. Poi spara un bang! allo sceriffo e lo sfida a duello. Felipe approfitta della situazione, gioca gli indiani, poi cala la volcanic e spara 2 bang! allo sceriffo. Trinità non batte ciglio, e sfruttando la sua abilità speciale di alcolizzato si cura con una borraccia e una birra. Al giro successivo, però, perde alla roulette russa e si riduce in fin di vita. Sembra la fine della partita. Nel frattempo Renegade sfida a duello Paradox, il quale si vendica, però sparando a NiceLeg! Victonopea decide di salire in cattedra: con un pugno e un bang! uccide la fuorilegge PiadaGirl. Intascata la taglia, e considerato che Felipe ha un barile molto pericoloso essendo Lucky Duke, lo uccide con un doppio duello. Intascata la seconda taglia, usa il fatto di essere Doc Holiday per sparare a NiceLeg.
SECONDO TEMPO:
Partita ancora aperta: Trinità se ne va e lo sceriffo diventa Felipe. Che è costretto a giocare seriamente, nonostante dovrebbe sperare in una sua sconfitta.
Paradox attiva una strategia chiara: generare confusione su confusione. Per tutta risposta NiceLeg lo mette in prigione.
Lo sceriffo si cura al saloon pensando di essere ancora Trinità, poi chiama i suoi amici indiani e fa un emporio ricorsivo.
Renegade mette in prigione NiceLeg, che dopo non aver apprezzato per due volte scoppia: "Che cazzo di senso ha?!" si chiede, e noi con lui. Infatti esce subito.
Felipe spara una pepperbox e un bang! a Paradox, senza grandi risultati. Va meglio a Renegade che lo riduce in fin di vita, ma Paradox al turno successivo pesca e gioca una wells fargo, che riapre i giochi! Per festeggiare, richiama di nuovo gli indiani, portando Felipe a un solo punto vita. NiceLeg gioca un emporio e si prende la wells fargo, mentre Felipe non prende un saloon, a sorpresa imitato da Renegade (che lui ritiene essere vice). Il saloon lo prende Paradox, così come la springfield di NiceLeg. Victonopea, al grido di "Te deficiente che non ti sei preso il saloon!" cura Felipe con una tequila. Renegade fa un panico su NiceLeg, poi gli spara un bang! e Paradox, tra le risate e le lacrime generali, esclama "Muori, muori, muori!!! Ti uccido solo per il gusto di vederti morire!".
Il finale è aperto, perché il nuovo sceriffo Zamorano prende il controllo della città.
Per la cronaca, Renegade e NiceLeg erano i vice, Victonopea il rinnegato, Paradox il fuorilegge rimasto.
mercoledì 31 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento