Si sfidano WildBoar sceriffo, Piadagirl, NiceLeg, Renegade, Felipe, Trinità e Mafalda in visita da Cinisello Beach.
Inizio spumeggiante, NiceLeg spara a Piadagirl, Piadagirl si lamenta, WildBoar (nonostante sia sceriffo) spara a Piadagirl, Piadagirl (continuando a lamentarsi..) si scola 2 birre e allora NiceLeg le spara di nuovo. Nel frattempo l'ombra di Paradox aizza Renegade contro Mafalda. In pieno giro manette, Felipe gioca una "tequila" e una "volcanic" di fiori per recuperare un punto vita, pur sapendo di essere già al massimo: il tavolo inizia a discutere sulla sua sanità mentale. NiceLeg, memore di quando era sceriffo, incassa nonostante possegga una "Bibbia". Visto ciò, PiadaGirl spara prima una gatling, poi spara proprio a NiceLeg. L'assenza di Paradox (migrato verso un villaggio sconosciuto noto come La Parrucchiera) ci lascia un Renegade titubante.. che sfida a duello PiadaGirl, perdendo rovinosamente.
Da qui la partita prende una svolta tragica. Mafalda uccide PiadaGirl, rivelando così il primo fuorilegge, e riduce in fin di vita Renegade, il quale viene ucciso istantaneamente da Felipe. Altro fuorilegge fuori gioco, e la legge inizia a cantare vittoria. Visto ciò, Trinità (che nel frattempo si è bevuto una quantità di birre che neanche all'Oktoberfest..) lo spedisce in prigione e, per non farsi mancare niente, ci mette anche NiceLeg. Mafalda non perde l'occasione e spara a Felipe in prigione e quando lui esce gli spara ancora (De Andrè docet). Felipe a questo punto tenta il tutto per tutto: approfittando del "ranch" scarta armi alla ricerca di "bang" e di una "cat balou" per arrivare allo sceriffo. Non la trova e allora, sfruttando la sua abilità di Chuck "Norris" Wengam, si riduce in fin di vita per pescare quattro carte, tra cui una "diligenza" che gioca subito. Si ritrova in mano una "volcanic" e sei (6) "bang", ma non vede lo sceriffo. Allora crivella NiceLeg (vice) e scarica il resto su Trinità, che però manca. A questo punto, avendo una sola carta in mano, la gioca contro Trinità. È un "duello", e il suicidio riesce perfettamente. Restano lo sceriffo, un vice e il rinnegato.
A questo punto si materializza CoolHand, giusto in tempo per vedere la fine del gioco che lui stesso ha introdotto e diffuso.
Trinità e Mafalda iniziano a scambiarsi cortesie reciproche a suoni di "bang", "pugnale" e "indiani", al che lo sceriffo esclama: "Stiamo calmi, non rilassiamoci!" e gioca una birra. Inizia poi un giro di conversioni che vede una "bibbia" giocata da WildBoar passare nelle mani di Mafalda. La quale si ritrova di fianco Trinità senza carte, ma lei non ha "bang" da sparare; poco male, basta un "emporio" e per Trinità (vice) non c'è scampo.
Siamo al duello finale, e tutti iniziano a temere il peggio, tanto è vero che i fantasmi dei fuorilegge parteggiano spudoratamente per lo sceriffo.
Entra il "dottore" che cura Mafalda, e allora lo sceriffo la sbatte in prigione per guadagnare tempo. Fedele al suo ruolo, WildBoar fabbrica dal nulla altre due prigioni, alle quali però la rinnegata sfugge come niente grazie alle carte di cuori che ha nella manica. Nubi nere si addensano sul tavolo quando entra in gioco la "roulette russa": i contendenti hanno 2 carte a testa, ma lo sceriffo è Elena Fuente, e il destino di Mafalda sembra segnato. Così non è, perché le sue due carte sono due "mancato", ed è lo sceriffo a perdere 2 punti vita. La tragedia si consuma quando WildBoar spara a Mafalda la quale incassando ed essendo El Gringo prende allo sceriffo l'unica carta che ha in mano. Si rivela essere un "bang" e la partita si chiude così.
Vince Mafalda rinnegato, e il Bang! finisce qui, non per effetto Paradox..
Punteggi:
- 1-Mafalda 3700$/p (3p.)
- 2-Nuraghirl 2094$/p (17p.)
- 3-CoolHand 1471$/p (42p.)
- 4-Felipe 1470$/p (34p.)
- 5-Renegade 1440$/p (35p.)
- 6-Victonopea 1190$/p (10p.)
- 7-NiceLeg 1187$/p (24p.)
- 8-Paradox 1140$/p (35p.)
- 9-WildBoar 1040$/p (5p.)
- 10-Trinità 1039$/p (33p.)
- 11-Piadagirl 890$/p (10p.)
- 12-Terminatrix 850$/p (8p.)
- 13-Undead 600$/p (4p.)
Nessun commento:
Posta un commento