venerdì 2 aprile 2010

Volume 49 - Overwhelming Victonopea

Partita che nelle intenzioni sarebbe dovuta essere intima e veloce, in 4, nell'ufficio di Victonopea per via dello sbaracco semi-totale pre-Pasqua. Ma di intenzioni, si sa, sono lastricate le vie dell'inferno, che molti dei nostri giocatori conoscono bene.
In ogni caso, Felipe sceriffo si trova a contendere l'uovo di Pasqua con Victonopea, Renegade e CoolHand.

Victonopea si trova subito in grosse difficoltà in quanto Elena Fuente con tre soli punti vita. Due li perde per via di CoolHand e l'ultimo grazie a Renegade, e così sembrerebbe che Victonopea rinnegato non abbia più nulla da dire. Niente di più sbagliato.
Ormai lo sceriffo Felipe El Gringo ha di fronte due fuorilegge: per qualche giro si dedica principalmente a sparare a CoolHand e riesce a portarlo a 2 soli punti vita. In più lo mette in prigione, ma l'ottimo Renegade lo libera col panico e ci mette Victonopea, appena tornata in vita grazie al dead man.
La prigione è destinata a non avere effetto, infatti lo sceriffo libera Victonopea con una cat balou e da questo momento in poi inizia la di lei ascesa. Innanzitutto si libera del fardello di Elena Fuente grazie alla nuova identità e diventa l'avvinazzato Tequila Joe: basta poi una diligenza con cui pesca una birra a riportarla a punteggio pieno.
CoolHand si fa un giro di prigione, mandato da Victonopea che poi lo uccide perfino: il fuorilegge Pedro Ramirez CoolHand è fuori, e un'altra prigione tocca a Renegade. Anche questi se la passa maluccio, ma una birra e un whisky lo rimettono in perfetta forma.
A questo punto sia lo sceriffo Felipe che Victonopea giocano una dinamite. Esse danzano tra i giocatori finché il pavido Renegade ("può solo finire in tragedia" è il suo motto), grazie ad un portentoso peyote di 7 carte, pesca il necessario per farle scartare entrambe.
Victonopea gioca un saloon e una tequila nei confronti dello sceriffo che torna a punteggio pieno, e Renegade si dispera, perché far perdere punti a El Gringo ha un prezzo molto alto e ora deve ricominciare daccapo. Victonopea stessa si produce nel suo solito "quante carte hai in mano?" a Renegade. "Due", lo sventurato rispose. Poco male, Victopea con la diligenza pesca giusto giusto due cat balou e gliele fa scartare entrambe, per poi ucciderlo facilmente. Gran combo per la pistolera campana.
A questo punto il duello finale si gioca tra uno sceriffo seminudo e ferito e una rinnegata bardata in maniera impressionante. Felipe sfrutta il lazo per guardare attraverso la barriera di Victonopea e portarla a 1 solo punto vita. Ora entrambi i giocatori sono a 1 punto vita: la partita è quanto mai aperta e tesa. Il dottore contribuisce ad allungarla curando entrambi. Il liquore forte porta Felipe a 2 punti vita, ma la superiorità di fuoco di Victonopea è troppo grande e alla fine riesce ad ucciderlo. Victonopea rinnegato risorge dai morti e fa un macello. Overwhelming.

Classifica:

  • (Tandoori) 4500$/p (1p.)
  • 1-Mafalda 3600$/p (4p.)
  • 2-Nuraghirl 2094$/p (17p.)
  • 3-Felipe 1540$/p (48p.)
  • 4-Paradox 1435$/p (51p.)
  • 5-Renegade 1400$/p (48p.)
  • 6-CoolHand 1239$/p (56p.)
  • 7-Piadagirl 1227$/p (15p.)
  • 8-Trinità 1180$/p (49p.)
  • 9-NiceLeg 1097$/p (38p.)
  • 10-WildBoar 1040$/p (5p.)
  • 11-Terminatrix 980$/p (10p.)
  • 12-Victonopea 833$/p (24p.)
  • 13-Undead 600$/p (4p.)
Victonopea guadagna quasi 200$/p ma non si muove dall'ultima posizione, mentre Renegade viene stoppato nella rincorsa a Paradox e CoolHand scende avvicinandosi pericolosamente a Piadagirl. Felipe tiene botta, in testa con circa 100$/p di vantaggio su Paradox.

Nessun commento:

Posta un commento