giovedì 1 aprile 2010

Volume 48 - Corazzata Fedelonkin

Gran partita quella di quest'oggi, 6 pistoleri agguerriti danno vita ad un lungo duello incerto fino alla fine. NiceLeg ricopre il ruolo di sceriffo, e a darsi battaglia sono Renegade, Victonopea, CoolHand, Trinità e Felipe.

Renegade parte subito con un doppio indiani che menomano un po' tutti, mentre Victonopea cerca di infierire su CoolHand che gli è vicino ed è messo un po' male dopo l'exploit di Renegade. CoolHand come se non bastasse gioca un terzo indiani che pongono Felipe in fin di vita. Anche se sanguinante, Felipe riesce a sparare allo sceriffo e a palesarsi.
Renegade Chuck Wengam inventa la crasi Wengam: invece di perdere un punto vita, pescare due carte e poi giocare la birra per recuperare un punto vita, usa direttamente la birra come diligenza. Userà più volte di seguito e in diverse occasioni questa abilità, tanto da far sorgere ai pistoleri il dubbio sulla liceità di tutto ciò. Purtroppo il regolamento parla chiaro, e il nostro Renegade ne ha facoltà. In questa maniera Renegade pesca ciò che gli serve per uccidere Felipe fuorilegge, e incidentalmente CoolHand Greg Digger recupera due punti vita.
Trinità beve un ottimo whisky e si sana, per poi sparare tre bang allo sceriffo che va in fin di vita. Lo sceriffo beve dalla borraccia e si immischia in una rissa, mentre Renegade si accanisce contro Trinità, sparandogli in sequenza 2 duelli, una springfield, una pepperbox e un bang e seccando così il secondo fuorilegge.
Con l'incredibile quantità di carte pescate Renegade è ormai una corazzata inaffondabile. Victonopea azzarda un duello contro lo sceriffo che torna a 1 punto vita, ma NiceLeg urla il suo grido di battaglia ("ora farò una cosa discutibile") e con una birra e una tequila recupera due punti vita.
Renegade si produce in un incredibile 4-crasi-Wengam e pesca così 8 carte, mentre Victonopea Uncle Will spaccona esclama "non ho bisogno di empori!" e scarica una combo wells fargo+diligenza da far impallidire gli altri giocatori. Gioca così indiani, duello allo sceriffo e bang allo sceriffo che ritorna di nuovo sul baratro del precipizio. Non trovando però la stoccata finale, Victonopea è costretta a smentirsi e a giocare un bang come emporio, che però non sortisce risultati.
Felipe nel frattempo è già ritornato come dead man, ma CoolHand lo secca e ne intasca la seconda taglia, usando poi cat balou e can can per denudare la povera Victonopea. La successiva città fantasma porta i due fuorilegge morti a sparare un paio di volte allo sceriffo, ma soprattutto a togliergli il mustang.
Rimasti in 4 la partita si prolunga per parecchio, diventando molto tattica: CoolHand si barrica dietro riparo, mustang, appaloosa, barile e carabine, mentre la bardatura di Renegade proporzionalmente scende: perfino lo sceriffo usa un panico per rubargli un silver che usa per vedere Victonopea.
Lo sceriffo nel frattempo bevendo come un forsennato è ritornato a punti pieni, ma sfortunatamente salta sulla dinamite ordita da CoolHand e scende a due: subito sfrutta la nuova identità e da Pedro Ramirez si trasforma in Bart Cassidy.
CoolHand, vista la sua irraggiungibilità e il certo grado di appoggio verso Victonopea (arriva persino a donarle un punto vita versandole una tequila) si fa un paio di giri in prigione - di cui uno sotto maledizione. Renegade con la nuova identità diventa Slab the Killer e secca così la povera Victonopea. Pian piano sceriffo e Renegade erodono la potenza di CoolHand, togliendo riparo e arma, cosicché i due hanno gioco piuttosto facile nell'ucciderlo: il rinnegato muore combattendo, e la legge vince.
  • (Tandoori) 4500$/p (1p.)
  • 1-Mafalda 3600$/p (4p.)
  • 2-Nuraghirl 2094$/p (17p.)
  • 3-Felipe 1564$/p (47p.)
  • 4-Paradox 1435$/p (51p.)
  • 5-Renegade 1430$/p (47p.)
  • 6-CoolHand 1262$/p (55p.)
  • 7-Piadagirl 1227$/p (15p.)
  • 8-Trinità 1180$/p (49p.)
  • 9-NiceLeg 1097$/p (38p.)
  • 10-WildBoar 1040$/p (5p.)
  • 11-Terminatrix 980$/p (10p.)
  • 12-Victonopea 643$/p (23p.)
  • 13-Undead 600$/p (4p.)
Unico cambiamento di rilevo, NiceLeg che sorpassa WildBoar e si pone in nona posizione. Da notare Renegade che incalza Paradox a soli 5$ di distanza.

2 commenti: