mercoledì 17 marzo 2010

Volume 40 - L'uomo che visse tre volte

Gran bella partita quest'oggi, dai risultati sorprendenti e inattesi, tali per cui anche Piombo 1.1 è stato in buona parte riscritto per accomodarne il risultato, arrivando alla versione 1.3. I punteggi tengono conto anche della partita di ieri, a cui né CoolHand né Felipe hanno assistito e che quindi sospettano non esser mai avvenuta, soprattutto per via della vittoria di Renegade e Victonopea come sceriffo e vice.

NiceLeg sceriffo, Trinità, CoolHand, Paradox, Renegade e Felipe.

Butta male per CoolHand sin da principio, causa dichiarazioni bellicose di Paradox ("oggi punto alla vetta della classifica") e il di lui personaggio Willy the Kid. CoolHand non si perde d'animo e comincia a lanciare bang verso Renegade, arrivandoci da subito in quanto Rose Doolan, per indebolirlo e indirizzare la golosità di Paradox verso di lui. Ha successo: Paradox al primo turno uccide Renegade e ne intasca la taglia di fuorilegge. "Ora tocca a te" sussurra Paradox a CoolHand, che si irrigidisce. Felipe però mette Paradox in prigione e CoolHand tira un sospiro di sollievo; l'intera board si avventa su Paradox che però beve whisky e torna a pieno regime.
Il dead man entra in gioco al terzo giro, così Renegade ha una seconda chance per farsi uccidere. Victonopea prende momentaneamente il posto di Renegade assente e fa l'unica cosa buona della giornata, beve una birra e va a 3 punti vita. Quando torna il Renegade e riprende possesso di sé stesso, Paradox lo stermina immediatamente e si riprende la taglia. Parlare di inutilità nei confronti di Renegade è insultare l'inutilità stessa. La successiva città fantasma non cambia assolutamente nulla (se non che Renegade toglie col cat balou una carta blu a Paradox), e così l'uomo che visse tre volte si ritira definitivamente.
NiceLeg soffia una volcanic a Felipe col panico e gli spara, mentre Trinità aggressivo cala un po' di armamentari e comincia a bersagliare lo sceriffo. Felipe chissà come mette le mani su un'altra volcanic e spara 4 volte allo sceriffo, che accusa alcuni colpi. A questo punto a CoolHand e Paradox non resta che coalizzarsi contro i nemici comuni.
Lo sceriffo a 1 punto vita viene salvato dalla vendetta: in quanto Bill Noface pesca 5 carte, beve un whisky e spara una derringer a Felipe che va in fin di vita, poi spara anche una gatling che uccide Felipe fuorilegge e rende possibile allo sceriffo pescare altre tre carte. La tequila appena pescata riporta lo sceriffo a 4 punti vita, e il pericolo è (momentaneamente) scampato.
Rimangono 1 fuorilegge, 1 vice e 1 rinnegato. CoolHand decide di rompere gli indugi e comincia a sparare a Paradox sospettandolo vice, dopo essersi ben bardato dietro barile, mustang e riparo e sfuggire così ai colpi a ripetizione di Willy the Kid. Paradox riesce a recuperare con alcuni alcolici.
La dinamite salta sotto il sedere di Trinità che va a 1 punto vita, il duello dello sceriffo nei confronti di Trinità gli si ritorce contro ("porca paletta", esclama scurrilmente il NiceLeg), ma col ragtime lo sceriffo frega una carta delle due che ha il Trinità, sperando in qualche arma ma niente: pesca un mustang e non l'altra carta - il duello - che avrebbe posto fine alle ostilità.
Intanto la faida unidirezionale CoolHand-Paradox continua: CoolHand spara e va a segno, ma Paradox con la tequila rimette le cose a posto.
La legge del west forza lo sceriffo a sparare un bang: lo fa contro Trinità, ma per la prima volta il suo barile funziona e si salva. La seconda dinamite, giocata da Trinità, esplode però a Trinità stesso, e stavolta non c'è più niente da fare: l'ultimo fuorilegge è morto.
NiceLeg manda CoolHand in prigione, ma il mezzogiorno di fuoco lo porta a 1 punto vita: sia CoolHand che Paradox vorrebbero trovare un saloon che ridarebbe un po' di fiato allo sceriffo, ma CoolHand non può perché, appunto, in prigione, e Paradox non può che guardare sconsolato il secondo giro di mezzogiorno di fuoco che ammazza lo sceriffo. Incredibilmente, per la prima volta i tre fuorilegge morti vincono; il rinnegato CoolHand rimane vivo e prende qualche spicciolo, mentre il vice Paradox sconsolato e lo sceriffo NiceLeg se ne tornano a casa a mani vuote.

  • 1-Mafalda 3600$/p (4p.)
  • 2-Nuraghirl 2094$/p (17p.)
  • 3-CoolHand 1435$/p (48p.)
  • 4-Renegade 1405$/p (41p.)
  • 5-Felipe 1390$/p (39p.)
  • 6-Paradox 1379$/p (43p.)
  • 7-Trinità 1134$/p (41p.)
  • 8-Terminatrix 1089$/p (9p.)
  • 9-Piadagirl 1079$/p (14p.)
  • 10-WildBoar 1040$/p (5p.)
  • 11-NiceLeg 973$/p (30p.)
  • 12-Victonopea 881$/p (16p.)
  • 13-Undead 600$/p (4p.)
CoolHand rimane in testa alla classifica degli attivi, mentre Renegade grazie alle vittorie di ieri (pare meritata) e oggi (assolutamente immeritata) balza dal sesto al quarto posto, scalzando Paradox che perde due posizioni e scivola in sesta. NiceLeg perde una posizione e scivola in nona.

Nessun commento:

Posta un commento