martedì 2 marzo 2010

Volume 35 - Ieri il Bang è morto; oggi è stato sepolto

Perdura l'assenza di CoolHand, e la pomeridiana nell'aula lasciata libera dal possidente L.M. vede lo sceriffo Paradox sfidato da Renegade, PiadaGirl, NiceLeg, Mafalda e Felipe.

Pronti via, NiceLeg pesca ma non tocca a lui, Mafalda tentenna mentre la mamma chiama Renegade il quale dice: "Può aspettare!" (ma così non sarebbe stato se si fosse trattato della moglie, aggiungiamo noi..). Renegade mette in prigione PiadaGirl, prigione che viene poi pescata da NiceLeg usando l'abilità di Pedro Ramirez. Tutti già immaginano un loop infinito di PiadaGirl in prigione, ma invece NiceLeg ci sbatte Felipe. Renegade, nel dubbio, spara un "bang" a Felipe e una "pepperbox" a PiadaGirl. Nel frattempo Mafalda prova a tirare una "birra" allo sceriffo Paradox, ma, resasi conto di non poterlo fare, gli spara. Sembra palesarsi il primo fuorilegge! Renegade caccia giù una "volcanic" e spara 3 "bang" a Felipe. Ma non può, perché Felipe è Paul Regret, e inoltre possiede un "mustang" che lo allontana dalla partita. Allora Renegade ripete la mossa su PiadaGirl (fuorilegge), con quattro "bang", uccidendola. Paradox insulta NiceLeg, che toglie a Felipe un "winchester" ma non la "volcanic" a Renegade: "Ho stima di te!", gli dice. Ma il giro dopo, gli toglie la "volcanic" con un "panico" e la scarta. Deduciamo che la stima è un sentimento labile. Nel frattempo il fantasma di PiadaGirl insulta Renegade per averla uccisa. La "miniera abbandonata" si trasforma in un ritrovo per scolarsi una quantità di "birre" esagerata, dopodiché Renegade spara a NiceLeg, che sclera. Mentre la faida tra Renegade e NiceLeg continua a suon di "prigioni", "bang" e "derringer", il tavolo critica apertamente i capelli di Felipe, il quale, risentito, spara allo sceriffo. A questo punto la situazione sembra chiara, con due fuorilegge manifesti e il vice e il rinnegato che continuano nella loro faida personale. Felipe, barricato dietro a un "mustang" e a un "barile", e dotato di "silver", cambia tutte e tre le carte che ha in mano approfittando del "ranch", ma, come nella partita precedente, la cosa non frutta granché. Mafalda intanto, dopo aver di nuovo sparato allo sceriffo, trincerandosi dietro a un: "Ma mi serve per pescare!" guarda malevola Felipe e gli chiede:"Quante carte hai in mano?" "Nessuna, ma se mi uccidi devi trovarti un posto dove dormire stasera.." "Bene, allora ti sfido a duello!" Felipe (fuorilegge) muore, Mafalda prende tre carte di taglia più altre tre con una "wells fargo". Uccide il fantasma di PiadaGirl che nel frattempo ha preso il posto di Renagade (fuorilegge) in procinto di tornare dalla moglie di cui sopra e prende altre tre carte. Il suo ruolo di rinnegato è ormai evidente a tutti. Presagendo un finale come quello dell'ultima partita, i fuorilegge tornano a tifare per la legge da cui sono fuori. NiceLeg gioca incomprensibilmente (essendo il vice..) una dinamite, che dopo due giri gli sarà fatale. E qui la sorpresa: NiceLeg si rivela essere il rinnegato, e Mafalda il vice. La legge trionfa, tra lo stupore generale e di Paradox in particolare.

  • 1-Mafalda 3600$/p (4p.)
  • 2-Nuraghirl 2094$/p (17p.)
  • 3-CoolHand 1471$/p (42p.)
  • 4-Felipe 1429$/p (35p.)
  • 5-Renegade 1400$/p (36p.)
  • 6-Paradox 1233$/p (36p.)
  • 7-Victonopea 1190$/p (10p.)
  • 8-NiceLeg 1140$/p (25p.)
  • 9-WildBoar 1040$/p (5p.)
  • 10-Trinità 1039$/p (33p.)
  • 11-Terminatrix 850$/p (8p.)
  • 12-Piadagirl 809$/p (11p.)
  • 13-Undead 600$/p (4p.)
Mafalda sempre più in testa dopo la partita di oggi, anche se, nonostante la vittoria, perde 100$/p. Paradox sale in sesta posizione, mentre Piadagirl scivola in dodicesima.

Nessun commento:

Posta un commento