lunedì 8 marzo 2010

Volume 37 - Ne resterà solo uno

CoolHand ritorna dopo alcuni giorni passati a redigere il codice penale di Dottorato Creek, e così quest'oggi ben 8 giocatori si sfidano: CoolHand medesimo come sceriffo, Renegade, Piadagirl, Trinità, NiceLeg, Victonopea, Felipe, Paradox.

La partita si apre ilare con Piadagirl che non può trattenere le risa, perfino quando Renegade le spara. Subito un'altra faida si apre, tra Felipe e Paradox, destinata a finire presto. Paradox cala la dinamite, ma i dalton successivi fanno sì che lo sceriffo riceve la dinamite e può comodamente scartarla.
Renegade esprime la sua antipatia nei confronti di Piadagirl mettendola in prigione, da cui la Piadagirl esce ma non per vendicarsi. È NiceLeg che vendica Piadagirl ponendo Renegade in prigione, e così facendo vendica anche se stesso visto che Renegade gli aveva appena fatto scartare un mustang.
Al grido di "questa è una mossa discutibile", NiceLeg gioca un whisky per recuperare un solo punto vita: in passato abbiamo visto di peggio da parte del NiceLeg, così lasciamo correre.
Paradox duella con Felipe dopo avergli rubato col panico una volcanic, Felipe va in fin di vita e CoolHand mette Paradox in prigione per punirlo per questo sfoggio di violenza. Paradox si risente.
Renegade evade al grido "alla faccia tua!" rivolto a NiceLeg, e spara a Paradox.
Piadagirl si esibisce in un cat balou doppio ai danni di Renegade, e le intenzioni si fanno bellicose.
Trinità finora dispensa relax: un Willy the Kid alcolizzato ma pacifico. Non durerà.
La rissa di Victonopea scatena i grilli parlanti seduti al tavolo "togli la volcanic, no il cavallo, no l'arma", mentre Felipe gioca la combo wells fargo+diligenza e aizza gli indiani che uccidono il rinnegato Paradox.
NiceLeg lancia timidamente un pugnale a Trinità. Il detto "non stuzzicare il can che dorme" è vero, così Trinità per reazione gli scaglia rabbiosamente contro tre bang, che lo mandano in fin di vita. Nel frattempo anche Renegade vice muore per mano di Piadagirl, con il colpevole aiuto dello sceriffo che però non si pente più di tanto. Victonopea e NiceLeg si rivelano sparando allo sceriffo, e Trinità uccide finalmente NiceLeg: sembrerebbe uno dei buoni, ma essendo Trinità un fine giocatore d'azzardo l'inganno è dietro l'angolo. Infatti costui si rivolta verso lo sceriffo, e come risultato viene bersagliato dagli altri giocatori: finisce anche in prigione per mano di Felipe, ma l'amnistia benedizione lo fa uscire prontamente. Trinità prova il tutto per tutto con un duello contro lo sceriffo, che da brava Suzy Lafayette aveva appena pescato una carta perché rimasta senza. Al grido di "non avrai pescato un bang" viene rivelato che lo sceriffo sì, aveva proprio pescato un bang. Trinità fuorilegge muore.
Alla città fantasma i morti non fanno tanto danno (tranne NiceLeg che vince un duello contro lo sceriffo), e lo sceriffo ne approfitta per sterminare Victonopea, fuorilegge anch'essa. Nel frattempo lo sceriffo è diventato praticamente irraggiungibile con mustang e riparo, e il mezzogiorno di fuoco vede confrontarsi CoolHand, Felipe e Piadagirl. CoolHand ritiene Felipe un rinnegato così lo stuzzica un po', ma quando si accorge della abilità di costui (Belle Star, per cui le carte in gioco degli avversari non hanno valore) capisce che nonostante lui fosse nudo come un bambino nei suoi confronti, non è stato mai molestato: sintomo di un amore puro e sincero come quello di un vice per il suo sceriffo. Questo, e anche Piadagirl che comincia a sparare allo sceriffo, direi, fanno cambiare idea allo sceriffo che sembra invincibile: ad ogni punto perso per via del mezzogiorno di fuoco corrisponde una birra o una tequila pescata per l'occasione. Felipe muore per via del mezzogiorno, quindi rimangono CoolHand e il rinnegato Piadagirl; lo sceriffo ha gioco facile contro di lei, cala una volcanic e un paio di bang e la Piadagirl non c'è più. Vince la legge, nella persona dello sceriffo CoolHand e dei suoi vice Renegade e Felipe, morti prematuramente.
  • 1-Mafalda 3600$/p (4p.)
  • 2-Nuraghirl 2094$/p (17p.)
  • 3-CoolHand 1541$/p (43p.)
  • 4-Felipe 1408$/p (37p.)
  • 5-Paradox 1408$/p (38p.)
  • 6-Renegade 1382$/p (38p.)
  • 7-NiceLeg 1056$/p (27p.)
  • 8-WildBoar 1040$/p (5p.)
  • 9-Trinità 1000$/p (35p.)
  • 10-Victonopea 991$/p (12p.)
  • 11-Piadagirl 931$/p (13p.)
  • 12-Terminatrix 850$/p (8p.)
  • 13-Undead 600$/p (4p.)
CoolHand saldissimo in testa alla classifica degli attivi (dopo Mafalda, inarrivabile), mentre Felipe e Paradox sembrano appaiati, ma non lo sono: Felipe ha 22 cent più di Paradox. Victonopea scivola al decimo posto, mentre con la buona prestazione di oggi Piadagirl sale di una posizione e si attesta in undicesima.

Nessun commento:

Posta un commento