lunedì 23 novembre 2009

Volume 6 - Silent Bang!


Velocissima partita in pausa caffè, molto intima, tra 5 brutti ceffi. Il basso numero di giocatori permette delle chicche come Trinità che spara a CoolHand per poi giocare il saloon restituendogli il punto perso, o Paradox che mette in mostra la collezione di armi, sostituendo una schofeld con un'altra, per poi sostituirla con una volcanic.
La partita inizia di slancio con un Paradox che ruba un bang a Trinità col quale gli spara subito, al grido di "te pijo na mano e te ce meno". CoolHand si ritrova in un pozzo gravitazionale di mustang, che attira tutti i proiettili su di lui; stranamente i vicini (Nuraghirl e Trinità) non ne approfittano, mentre CoolHand si premunisce mandando parecchia gente in galera.
L'abilità di CoolHand è quella di pescare tre carte e sceglierne due, lasciando a Nuraghirl come pescata la prima degli scarti; quando in questo modo lascia a Nuraghirl la dinamite, e lei abbocca giocandola, il di lei destino è segnato. Nuraghirl lo sa e lo fa presente al CoolHand: "se mi fai scoppiare la dinamite, il tuo ruolo è chiaro". CoolHand abbozza, e semplicemente decide di ucciderla prima, dopo che Nuraghirl è stata costretta a scartare due mancati - con indubbia nonchalance - per evitare un colpo di Trinità Slab the Killer. L'artista CoolHand decide di replicare il "te pijo na mano e te ce meno", rubandole un bang e sparandole con quello, freddandola.

Alcune scaramucce tra lo sceriffo Felipe e Trinità lasciano capire la malvagità di quest'ultimo, CoolHand decide di intervenire sparando 4 bang a Trinità che li incassa tutti, salvandosi all'ultimo con una birra. Mentre CoolHand già prevedeva la propria orribile fine (una vendetta di Trinità Slab the Killer dev'essere terribile), arriva la gatling dello sceriffo che giustizia Trinità, facendo tirare a CoolHand un sospirone.
A questo punto rimangono un vice e un rinnegato. Chi sarà chi? Paradox fa il grillo parlante, sostenendo che ogni sua mossa ha un significato per lo sceriffo. Annuendo, quest'ultimo gli lancia un duello che lo menoma. Felipe sceglie - e sceglie male. Uccide Paradox, il suo vice, e il duello finale sceriffo-rinnegato inizia. L'abilità di CoolHand di scegliere quale carta prenderà Felipe è essenziale: CoolHand la usa saggiamente e riesce così a far fuori lo sceriffo, assicurando una leggendaria vittoria al rinnegato.

Punteggio:
  • 1- CoolHand (rinnegato) 7500$
  • 2- Felipe (sceriffo) 500$
  • 3- Trinità (fuorilegge) 0$
  • 3- Nuraghirl (fuorilegge) 0$
  • 3- Paradox (vice) 0$
Punteggio totale:
  • 1-CoolHand 13500$
  • 2-Felipe 13400$
  • 3-Renegade 9000$
  • 4-Paradox 6300$
  • 5-Trinità 5400$
  • 5-NiceLeg 5400$
  • 5-Terminatrix 5400$
  • 6-Nuraghirl 4800$
Punteggio totale medio:
  • 1-CoolHand 1928$/p
  • 2-Felipe 1914$/p
  • 3-Renegade 1800$/p
  • 3-NiceLeg 1800$/p
  • 3-Terminatrix 1800$/p
  • 6-Nuraghirl 960$/p
  • 7-Paradox 900$/p
  • 8-Trinità 771$/p
Lo iato tra la parte alta e quella bassa cresce sempre più, i più ricchi hanno densità di premi doppie rispetto ai più poveri.

2 commenti:

  1. che pirla,
    che pirla,
    che pirla!!!

    chiedo scusa a paradox..

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  2. Mai chiedere scusa a Paradox. Come diceva il saggio Confucio: quando giochi a Bang, spara a Paradox; tu non sai perché, ma lui sì.

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